Informativa Sul Trattamento Dei Dati Personali
(ex. articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679)
Edizione maggio 2018
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.traveldesign.it (di seguito il Sito) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al Sito.
Si tratta di un'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (di seguito Regolamento) a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito. Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, la informiamo che:
1. Identità del titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Travel Design S.r.l., Via Giuseppe Palumbo 12, 00195 Roma, info@traveldesign.it.
2. Finalità del trattamento
2.1 Scambio di informazioni
I dati sono trattati per l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Vostra richiesta (Regolamento art. 6 comma 1, lettera b)) mediante la compilazione del form presente sul sito.
2.2 Attività promozionali e di marketing diretto
Con il Vostro consenso (Regolamento art. 6 comma 1, lettera a)), possiamo trattare i Vostri dati personali per l’invio – attraverso telefono, messaggi chat, SMS o posta elettronica - di comunicazioni commerciali e di materiale promozionale, per:
- inviarvi materiale informativo relativo ai nostri prodotti e servizi;
- invitarvi a manifestazioni ed eventi;
2.3 Attivazione del servizio newsletter
Con il Vostro consenso (Regolamento art. 6 comma 1, lettera a)), possiamo trattare i Vostri dati personali per l’invio di newsletter contenenti informazioni sui nostri prodotti e sulle nostre attività di carattere promozionale e commerciale.
2.4 servizio inerente le liste nozze
Con il Vostro consenso (Regolamento art. 6 comma 1, lettera a)), possiamo trattare i Vostri dati personali per utilizzare i servizi del Sito inerenti alle liste nozze.
3. Natura dei dati personali oggetto del trattamento
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
In particolare, i dati personali trattati attraverso il Sito sono i dati forniti volontariamente dall’interessato compilando i form presenti sul Sito ed i dati di navigazione.
I dati di navigazione sono dati che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio e la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.
Maggiori informazioni sull’acquisizione dei dati di navigazione sono disponibili nella informativa cookie.
(Nota “Informativa cookie” deve essere un hyper link alla policy dei cookie il cui contenuto e riportato al paragrafo 4 del presente documento)
4. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi informatici e mediante supporti cartacei.
5. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali - Comunicazione e diffusione
Travel Design S.r.l. non diffonderà i Vostri dati personali dandone conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
Travel Design S.r.l. potrà comunicare i Vostri dati personali a uno o più soggetti determinati, come di seguito specificato:
- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
- a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare all’esecuzione delle finalità di trattamento descritte nella sezione “2 Finalità del trattamento”, nei limiti strettamente necessari per svolgere tali finalità (si citano a titolo indicativo gli spedizionieri, gli organizzatori di eventi, fornitori di servizi di assistenza informatica e web, ecc.);
6. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati raccolti per la finalità di cui al precedente punto 2.1 saranno conservati per un anno a partire dalla data dell’ultimo scambio di informazioni.
I dati raccolti per le finalità di cui ai precedenti punti 2.2, 2.3 e 2.4 saranno conservati fino alla eventuale richiesta di cancellazione dell’interessato o alla revoca del relativo consenso.
7. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli 7, 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Regolamento, l'interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano ed in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni riportate in seguito.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
- a) delle finalità del trattamento;
- b) delle categorie di dati personali in questione;
- c) dei destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
- d) quando possibile, del periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- e) di tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati qualora essi non siano raccolti presso l'interessato;
- f) dell'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
L’interessato ha, inoltre:
- il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
- il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione (“diritto all’oblio”) dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
- il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento;
- il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali;
- il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano;
- il diritto di revocare il proprio consenso, prestato per le finalità di cui ai punti 2.2 e 2.3 in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento eseguito prima della revoca;
- il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
- il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale;
- il diritto di ottenere una copia dei dati oggetto del trattamento.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare ai punti di contatto indicati alla sezione “1 Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento”.
8. Obbligo o facoltà di conferire i dati
Il Sito fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale.
Tuttavia, alcuni servizi richiedono il conferimento obbligatorio dei dati per lo scambio di informazioni e per la gestione dello scambio di informazioni per attività precontrattuali. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello scambio delle informazioni o all’esecuzione dei servizi offerti dal Sito.
9. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, inclusa profilazione
Travel Design S.r.l. non effettua attività di profilazione sui Vostri dati personali.