Il Tour Australia Classica di Travel Design, Tour Operator specializzato in Viaggi di Lusso su Misura è un Tour Classico dell’Australia con partenza da Perth e tappe ad Ayers Rock, Cairns, la Barriera Corallina, Sydney e la sua baia meravigliosa
Tour Australia Classica: le tappe del Viaggio
L’Australia è ritenuto uno dei continenti più affascinanti del pianeta ed è una delle nostre Destinazioni di Viaggio più apprezzate per più i forti contrasti dei paesaggi e delle culture.
Il Tour Australia Classica parte da Sydney, il cuore pulsante dell’Australia. Una metropoli brulicante di vita che unisce spiagge mozzafiato, natura e le possibilità di divertimento più svariate.
L’Ayers Rock, il cui nome originale è Uluru, è l’imperdibile roccia monolite al centro del deserto australiano. Luogo sacro per gli aborigeni, è una tappa quasi obbligata in un Viaggio in Australia.
Arrivati a Cairns non può mancare un’escursione di un’intera giornata alla Grande Barriera Corallina, il più grande organismo vivente sulla Terra e una delle più incredibili meraviglie che la Natura abbia potuto creare.
Il Tour Australia Classica di Travel Design è stato realizzato selezionando personalmente le migliori strutture dell’Australia e gli itinerari più emozionanti per farti vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Scopri il programma di viaggio del Tour Australia Classica
Itinerario Programma di viaggio
-
Giorno 1
ITALIA - PERTH
Partenza con volo di linea pernottamento a bordo
-
Giorno 2
PERTH
Arrivo a Perth dopo le formalità di sbarco incontro con il nostro autista che si occuperà del trasferimento privato all’ hotel DUXTON assegnazione della camera riservata con trattamento di solo pernottamento pomeriggio libero
-
Giorno 3
PERTH
Partenza al mattino presto con un tour di minigruppo per una meravigliosa giornata fuori città alla scoperta del Deserto dei Pinnacoli, famoso in tutto il mondo per il suo panorama lunare Questa eccitante giornata è completata con il sand boarding sulle enormi e bianche dune di sabbia, e con l'incontro con la fauna selvatica dell’Australia , tra cui Koala, Canguri ed Emù presso il Caversham Wildlife Park Lascerete la città di buon mattino e vi dirigerete a nord verso la Swan Valley ed il Caversharm Wildlife Park, dove avrete il tempo di vedere da vicino e fotografare i Koala e i Canguri. Arriverete poi a Cervantes per un'interessante visita alla "Lobster Shack", una piccola azienda specializzata nella commercializzazione dell'Indian Rock Lobster, una delle aragoste più prelibate pranzo in un ristorante Nel pomeriggio visiterete il Nambung National Park, “casa” degli spettacolari Pinnacoli. Qui il vostro autista vi accompagnerà in una rilassata passeggiata attraverso questo spettacolare paesaggio. Il parco, in totale si estende per 404 ettari. Assicuratevi di calzare scarpe comode, di portarvi un cappello e di avere con voi la macchina fotografica! Potrete poi godervi il tramonto, durante il viaggio di ritorno verso Perth. Se è la stagione della fioritura è previsto uno stop che vi consenta di gustare appieno l’esplosione di colori del bush. Il ritorno sarà all'incirca per le 19.30 circa.
-
Giorno 4
PERTH - ALICE SPRING
Trasferimento all'aeroporto e volo per Alice Spring all'arrivo incontro con l'autista per il trasferimento all' hotel CROWNE PLAZA LASSITER assegnazione della camera prenotat in solo pernottamento.
-
Giorno 5
ALICE SPRING - AYERS ROCK
Partenza in Bus dal Vostro Hotel e ci dirigeremo verso la prima tappa del nostro tour a Erldunda (la casa degli emù), dove potrete acquistare la colazione Il tour prosegue verso Ayers Rock , all'arrivo visita al Centro Culturale Aborigeno avrete tempo per conoscere il popolo locale Pitjantjatjara e acquistare souvenir
Costruito con 90.000 mattoni di fango il Centro Culturale è stato realizzato con l’aiuto del popolo Anangu. Il sito sacro su cui sorge ha un significato speciale per i suoi proprietari tradizionali Ci sposteremo quindi alla base del maestoso Uluru (Ayers Rock). Da qui, la tua guida vi accompagnerà in una passeggiata guidata chiamata Mala Walk.
Nota bene: ai turisti non è più permesso scalare Uluru a causa del suo significato culturale.
La Mala Walk segue il lato nord-occidentale di Uluru, dove potrete vedere molti affascinanti esempi di arte rupestre Anangu Durante il percorso la guida vi racconterà antiche storie del popolo Anangu Ci sposteremo poi in pullman nella parte posteriore di Uluru per iniziare una passeggiata guidata verso la Mutitjulu Waterhole.
La guida vi condurrà lungo un breve sentiero fino alla pozza d’acqua – dimora del serpente acquatico ancestrale chiamato Wanampi. Ascolterete racconti delle tradizioni locali e scoprirerete come il popolo Anangu usava tradizionalmente la pozza per la caccia. Le grotte che contengono arte rupestre venivano utilizzate un tempo dagli Anangu, i cui discendenti vivono ancora oggi.
Si prosegue per Il Barbecue al tramonto questa è un’esperienza australiana indimenticabile e tutti dovrebbero visitare Uluru almeno una volta nella vita.
Ammirate un tramonto mozzafiato su Uluru con un bicchiere di spumante e una deliziosa cena barbecue in stile australiano. Dopo il tramonto e la cena, ci dirigeremo verso l’Ayers Rock Resort per lasciare i passeggeri che concludono il tour presso la loro sistemazione nel resort prescelto. -
Giorno 6
AYERS ROCK
Mattinata libera in attesa di partire 1 ora prima del tramonto per una emozionante esperienza denominata “ Tali Wiru Dinner “ . Romantica e sofisticata cena, nelle dune meravigliose, per una serata memorabile sotto il cielo stellato del deserto australiano. Trasferimento un’ora prima del tramonto in un’area privata con vedute di Uluru e Kata Tjuta. Si sorseggia un bicchiere di champagne al suono del didgeridoo, famoso strumento musicale aborigeno, mentre il sole tramonta. La cena di 4 portate è accompagnata dai migliori vini australiani. Dopo cena vengono narrate storie e leggende della cultura aborigena
Avrete inoltre a disposizione il Pass di entrata per il “ Field of Light “ dove migliaia di luci sparse nel Deserto contribuiscono a rendere magico questo posto cena tipica nel deserto e rientro in tarda serata -
Giorno 7
AYERS ROCK - CAIrNS - MOSSMAN
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la riconsegna della vettura e la partenza con volo QANTAS alle ore 10.15 . Arrivo a Cairns alle ore 13.15 dopo le formalità di sbarco incontro con l’autista per il trasferimento privato allo splendido SILKY OAKS LODGE durante il tragitto lungo la costa attraverserete le località più importanti del Nord Queensland come Palm Cove e Port Douglas . All’arrivo assegnazione della camera RIVER HOUSE con trattamento di mezza pensione ( colazione e cena ) .
-
Giorno 8
MOSSMAN
Il Silky Oaks è uno dei più famosi luxury lodges australiani, situato lungo il Mossman River nel cuore della Foresta Pluviale del Nord Queensland, Questo fantastico “eco luxury lodge” è la base ideale per esplorare la foresta pluviale e la costa del Nord Queensland
-
Giorno 9
MOSSMAN
Grazie ad una serie di attività che è potrete organizzare direttamente presso la reception oppure semplicemente per rilassarvi nella magnifica SPA, con una lezione di yoga o con passeggiate guidate nella foresta pluviale e gite in canoa lungo il fiume. Il ristorante del lodge propone piatti raffinati ed un’accurata selezione di vini e bevande. Il Silky Oaks offre diversi tipi di sistemazione, tutti caratterizzati da un arredamento raffinato ed inseriti in contesti spettacolari.
-
Giorno 10
MOSSMAN - CAIRNS - SYDNEY
Colazione in Hotel in attesa del trasferimento in aeroporto per la partenza con il volo QANTAS alle ore 13.35 . arrivo a Sydney alle ore 16.25 trasferimento all’ hotel FULLERTON assegnazione della camera riservata in solo pernottamento.
-
Giorno 11
SYDNEY
Partenza per un Tour in cui avrete modo di Esplorare tutte le icone della città. Dall'antica arte rupestre aborigena all'Opera House di Sydney. Dai Rocks, allo splendore del Queen Victoria Building, dalle sontuose dimore nei sobborghi affacciati sul porto alle pittoresche terrazze accoglienti nel verdeggiante Paddington. Effettuerete una crociera di 2 ore nella baia con viste spettacolari sul Sydney Harbour Bridge e sull'Opera House mentre si gusta un delizioso buffet di pranzo. Dopo pranzo, incontra il tuo autista per un tour attraverso i ricchi sobborghi orientali sul mare di Vaucluse e Watsons Bay. Questa è l'occasione per dare un'occhiata alle case dei ricchi e famosi. Ti dirigerai poi verso Bondi, la mecca del surf profondamente radicata nella cultura australiana. Qui, prenditi un momento per tornare indietro nel tempo e scoprire l'importanza dell'area di Bondi per i Proprietari Tradizionali, i clan Bidjigal e Gadigal della Nazione Eora. Fai una breve passeggiata e osserva alcune significative incisioni rupestri aborigene.
Con la sua struttura il teatro ricorda le vele di un vascello ed è una delle costruzioni simbolo dell’Australia Una selfie davanti a lei è un altro must di ogni viaggio a Sydney. Se non soffrite di vertigini, dovete scalare uno degli altri simboli di Sydney: l’Harbour Bridge . Il ponte d’acciaio che collega il porto alla costa Nord della città è un importante segno di riconoscimento, immancabile in ogni fotografia. Il “BridgeClimb” permette di salire sulla sommità dell’arco e di ammirare la città dall’alto. Darling Harbour è la zona pedonale lungo la baia di Port Jackson creata alla fine degli Anni ’80 rubando terreno al porto. Pulsa di attività notte e giorno. Si è sviluppata fino a diventare una delle maggiori zone di negozi, ristoranti e attività di svago. Non lontana c’è la zona di Sydney Cove, detta ‘The Cove’, a metà strada tra il porto e l’Opera House e per questo motivo luogo dove si svolgono i maggiori eventi cittadini, tra cui i festeggiamenti di Capodanno. King’s Cross, infine, è la zona dedicata al divertimento e alla vita notturna. -
Giorno 12
SYDNEY - BLUE MOUNTAINS - SYDNEY
Partenza per un Tour furoi Sydney , le Blue Mountains sono una splendida regione montuosa situata a circa 50 chilometri a ovest di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, Australia. Conosciute per i loro paesaggi spettacolari, le foreste di eucalipti, le formazioni rocciose e le cascate, le Blue Mountains sono una destinazione popolare per gli amanti della natura e degli escursionisti. Ecco una panoramica delle principali caratteristiche e attrazioni della regione. Il tour costituto da un mini-gruppo offre un'esperienza immersiva esplorando la bellezza, i belvedere remoti e le valli delle Blue Mountains. Le Blue Mountains sono uno dei migliori posti da visitare nel Nuovo Galles del Sud, e il nostro tour di un giorno è una perfetta gita da Sydney, dove potrai ascoltare i suoni della natura, gli uccelli e le cascate
mentre ti porteremo in un tour naturalistico immersivo attraverso una regione dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Vogliamo che tu possa godere ed esperimentare la ricca storia e la bellezza naturale di questa regione. Scenic World o il giro in traghetto non sono inclusi nel nostro tour. Includiamo una visita a una fattoria per vedere animali nativi e un'esperienza VIP dietro le quinte per avvicinarti ai koala. godrete una giornata intera esplorando sentieri nel bush, viste spettacolari e belvedere remoti . Questo tour è ideale per viaggiatori solitari che amano la natura e desiderano un tour guidato più personale. -
Giorno 13
SYDNEY
Giornata libera a disposizione per godervy Sydney in totale autonomia
-
Giorno 14
SYDNEY - ITALIA
Trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea , pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno 15
ITALIA
Arrivo in Italia al mattino presto
Costi & informazioni Quote per persona e date di partenza
Quota per persona:
QUOTA A PERSONA ( MINIMO 2 PERSONE ) A PARTIRE DA € 6.000
la quota comprende:
* Trasferimenti da e per gli aeroporti
* Trattamento solo pernottamento
* Tour al Deserto dei Pinnacoli con pranzo
* Tour da Alice Spring ad Ayers Rock in bus
* Cena nel Deserto ad Ayers Rock
* Trattamento Mezza Pensione al Silky Oaks
* Tour di Sydney + Crociera con Pranzo
* Tour alle Blue Mountains + Pranzo
* Polizza Sanitaria Health care - No limits -
la quota non comprende:
* Voli Intercontinentali
* Voli Domestici
* Tasse Aeroportuali
* Polizza Annullamento Viaggio
* Quanto non menzionato nella Quota