Il Tour Giappone Meraviglioso di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un’immersione totale in una delle culture più ibride del Mondo, in grado di fondere perfettamente futurismo avveniristico e tradizioni millenarie di lontane epoche feudali.
Tour Giappone Meraviglioso: Suggestioni dal Sol Levante
Tra i Tour Estremo Oriente, il Tour Giappone Meraviglioso è un Tour di 10 giorni/9 notti per scoprire le località più suggestive del Sol Levante.
La capitale Tokjo, una delle metropoli più grandi e popolate al mondo, capitale di tecnologia dalle forti impronte religiose. A Kyoto sembrerà essere tornati indietro nel tempo all'epoca dell'Impero nipponico, grazie a numerosi siti patrimonio UNESCO di questa città ricchissima di storia.
Questo e tanto altro è il Tour Giappone Meraviglioso, un Viaggio intenso tra frenetico sviluppo dallo stile occidentale a silenziosi templi che ispirano una mistica tranquillità, da sensuali geishe a eleganti uomini d’affari, dall’imperturbabile imponenza del Monte Sacro Fujiyama agli sterminati grattacieli che sembrano toccare le nuvole.
Ad accompagnarti all’esplorazione di questa Destinazione suggestiva i nostri esperti di Viaggi su Misura.
Siamo un Tour Operator Tailor Made, e come tale realizziamo Viaggi Personalizzati nelle Migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Giappone Meraviglioso garantiamo una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le migliori strutture di lusso, servizi di alta qualità e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.
Tour Giappone Meraviglioso: le più intense suggestioni dal Sol Levante, nello stile unico di Travel Design
Itinerario Programma di viaggio
-
Giorno 1
ITALIA - TOKYO
Partenza con volo di linea per Tokyo Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno 2
TOKYO
Arrivo a Tokyo all'aeroporto internazionale Narita. Incontro con l'assistente locale (in lingua inglese). Trasferimento in pullman all'Hotel SHINAGAWA PRINCE o similare. Le stanze saranno a disposizione dalle ore 14.00 in poi. Pranzo e cena liberi.
-
Giorno 3
TOKYO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città e dei luoghi più interessanti: La Torre di Tokyo, il Palazzo Imperiale che se erge in uno splendido parco di alberi secolari e al tempio buddista Asakusa Kannon, il più antico della regione. Il tour finisce nel quartiere di Ginza, da dove si prosegue a piedi fino all'albergo. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi.
-
Giorno 4
TOKYO
Colazione americana in hotel. Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano pranzo escluso
Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole .Itinerario
09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana)
*I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.
-santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.
-breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata)
**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.
-cimitero di Yanaka (Yanaka Reien)
-tempio di Tennoji, il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.
-tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami
-tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo
-Yanaka-Ginza la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50
13:15 circa termine del tour e rientro libero in hotel. -
Giorno 5
TOKYO - KYOTO
Prima colazione. Trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Tokyo e partenza con il treno superveloce per Kyoto. Arrivo a Kyoto e trasferimento a piedi all'hotel MIYAKO KINTETSU o similare. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Kyoto con mezzi pubblici e guida parlante italiano: si visita il tempio Kiyomizu, il santuario Heian e il quartiere Gion. Al termine trasferimento in hotel. Pasti liberi.
N.B. Il bagaglio viaggia separatamente da Tokyo a Kyoto. -
Giorno 6
KYOTO - NARA - KYOTO
Colazione americana in hotel Intera giornata visita di Kyoto e Nara effettuata con mezzi pubblici e guida parlante italiano Kyoto Castello Nijo Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro) Nara: Tempio Todaiji, il parco di Nara nonchè verde dimora dei daini animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade. In serata rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
-
Giorno 7
KYOTO
Colazione americana in hotelIntera giornata a disposizione Possibilità di escursioni a Nagoya, Monte Koya Kanazawa con guida parlante inglese Pernottamento
-
Giorno 8
KYOTO - HIROSHIMA
Colazione in Hotel Spedizione separata del bagaglio principale da Kyoto ad Osaka (1 bagaglio a persona) Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45, in ogni caso attenersi a quanto specificato sul documento di conferma. Incontro con la guida parlante italiano nella lobby dell'hotel WASHINGTON . Partenza per Hiroshima e Miyajima in treno utilizzando il Kansai Hiroshima Area Pass. Visita al Santuario di ltsukushima sull'isola di Miyajima, rientro ad Hiroshima e visita al Museo della Pace e al Memoriale della bomba atomica. Pranzo libero in corso di visita. Al termine delle visite, sistemazione in hotel.
-
Giorno 9
HIROSIMA - OSAKA
Partenza per Osaka utilizzando il Kansai Hiroshima Area Pass (senza guida) lungo il tragitto consigliamo una sosta ad Himeji per visitare autonomamente il famoso Castello. Pernottamento all' Hotel HOLIDAY INN NAMBA
-
Giorno 10
OSAKA - ITALIA
Colazione in Hotel Camere a disposizione fino al regolare orario di check out. Tempo libero a disposizione fino all'orario fissato per il pick up in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Osaka Kansai con servizio di taxi condiviso.
-
Giorno 11
ITALIA
Arrivo in Italia
Costi & informazioni Quote per persona e date di partenza
Quota per persona:
QUOTA A A PERSONA ( MINIMO 2 PERSONE ) A PARTIRE DA € 4.000
la quota comprende:
- ASSISTENZA ALL'ARRIVO IN AEROPORTO A TOKYO
- TRANSFER IN TAXI COLLETTIVO PER TOKYO
- NOLEGGIO ROUTER WI FI 4G+ I
- SISTEMAZIONE IN HOTELS CATEGORIA 4 STELLE
- TRATTAMENTO PRIMA COLAZIONE NEGLI HOTELS
- GUIDA DI LINGUA ITALIANA DURANTE LE VISITE
- TRENO SHINKANSEN IN 2 CLASSE
- TRASFERIMENTO BAGAGLIO DA TOKYO A KYOTO
- VISITE NELLE CITTA' A BORDO DI MEZZI PUBBLICI
- VISITE ED ESCURSIONI COME INDICATO
- TRANSFER COLLETTIVO PER OSAKA AIRPORT
- COPERTURA SANITARIA AXA - NO LIMITS -
la quota non comprende:
* BIGLIETTI AEREI
* TASSE AEROPORTUALI
* POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO
* QUANTO NON INDICATO NELLA QUOTA
Prossime partenze:
PARTENZE 2024
APRILE 01-15
MAGGIO 13-20-27
GIUGNO 10
LUGLIO 01-29
AGOSTO 05-19
SETTEMBRE 02-23
OTTOBRE 21
NOVEMBRE 04
DICEMBRE 09