Il Tour Giappone Storico di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è una suggestiva immersione nei grandi simboli della cultura e storia giapponese.
Tour Giappone Storico: tra gli Echi di un Glorioso Passato
Tra i Tour Estremo Oriente, il Tour Giappone Storico è un tour Giappone 10 giorni / 9 notti all’insegna di una festa culturale che conduce ai numerosi musei e siti storici nipponici.
Hakata è una delle più antiche città del Giappone, dove visitare il Santuario Dazaifu Tenmangu, un tempio scintoista dedicato alla divinità dell'apprendimento, della devozione e della buona sorte, e al Museo Nazionale Kyushu, il quarto museo nazionale giapponese, dal design ultra-moderno, esposizioni speciali e installazioni multimediali in super-alta definizione.
Hiroshima, con visita del Parco Memoriale della Pace e Museo della Bomba Atomica, e la splendida isola di Miyajima, dove ammirare l’incantevole Santuario di Itsukushima fluttuante sull’acqua.
L'isola di Sakurajima su cui si trova l'omonimo vulcano attivo, simbolo della città di Kagoshima.
Poi l’effervescente Osaka e le capitali storiche Tokyo e Kyoto, ricchissime di monumenti di rinomato interesse storico.
Questo e tanto altro è il Tour Giappone Storico un Viaggio nel sodalizio perfetto tra modernità e tradizione compiuto da questa Destinazione semplicemente unica.
A guidarti nell’esplorazione del Giappone Storico i nostri esperti di Viaggi su Misura.
Siamo un Tour Operator Tailor Made, e come tale realizziamo Viaggi Personalizzati nelle Migliori Mete del Mondo. Per il tuo Tour Giappone Storico offriamo una scelta meticolosa di itinerari esclusivi e sempre nuovi, le migliori strutture a cinque stelle, servizi top class e la piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.
Tour Giappone Storico: un Viaggio nell’essenza del Giappone, con Travel Design
Itinerario Programma di viaggio
-
Giorno 1
ITALIA – OSAKA
Partenza con volo di linea per Osaka (volo non incluso). Pernottamento a bordo.
-
Giorno 2
OSAKA - KYOTO
Arrivo all’ aeroporto internazionale di Kansai Osaka. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli Arriverete all'aeroporto Internazionale Kansai di Osaka e sarete accolti dal nostro autista presso il banco "MK Sky Gate Shuttle" al Terminal 1 - 1°piano "arrivi" vicino all'uscita H. Vi trasferiremo al vostro hotel a Kyoto con uno shuttle van condiviso e senza assistenza.
l resto della giornata libera. -
Giorno 3
KYOTO
Dopo una deliziosa colazione americana in hotel, il vostro tour di Kyoto inizierà alle 9:00 con una guida parlante italiano. Visiterete i luoghi più importanti della città utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato, inclusi il Tempio Kinkakuji, il Castello Nijo e il Tempio Kiyomizu. Pranzerete in un ristorante locale prima di visitare l'antico quartiere delle Geishe Gion e i suoi dintorni. Tornerete in hotel intorno alle 17:00.
-
Giorno 4
KYOTO
Dopo la colazione americana in hotel partenza per Nara con una guida parlante italiano, incluso il trasporto con mezzi pubblici o bus privato. Visiterete il Tempio Todaiji, il Parco di Nara e il Santuario Kasuga o il Tempio Kofuku, e sperimentare l'indossare un kimono o un Yukata giapponese. Pranzerete in un ristorante locale prima di rientrare in hotel intorno alle 17:00.
-
Giorno 5
KYOTO - KANAZAWA
Dopo la colazione in hotel, vi trasferiremo alla stazione di Kyoto con la guida parlante italiano. Prenderete un treno espresso per Kanazawa alle 8:40. Dopo l'arrivo alle 11:05, visiterete la città con i mezzi pubblici o un pullman privato e una guida parlante italiano. Vedrete il Giardino Kenroku-en, l'antica residenza del samurai Nagamachi e l'antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da the. Pranzerete in un ristorante locale e poi farete il check-in individuale presso l'hotel.
-
Giorno 6
KANAZAWA-SHIRAKAWAGO-TAKAYAMA
Il quinto giorno del viaggio prevede una colazione in hotel e il trasferimento a Shirakawago o Takayama tramite pullman di linea o bus privato. Dopo l'arrivo, è prevista una visita del distretto di Ogimachi e del villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia, con la guida parlante italiano. Seguirà un pranzo giapponese in un ristorante locale del villaggio. Nel pomeriggio è prevista la partenza per Takayama tramite pullman di linea. Verso le 17:00, arrivo a Takayama e trasferimento al in un Ryokan tradizionale, con arredamento tipico giapponese e cena giapponese inclusa,.
-
Giorno 7
TAKAYAMA - TOKYO
Colazione in hotel e un tour di Takayama a piedi con guida parlante italiano, visitando il mercato di Takayama, l'antica via Kami-Sannomachi e il Festival floats Exhibition Hall, dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Seguirà un pranzo al ristorante locale.
Alle 13:30, partenza dalla stazione di Takayama con il treno superveloce per Tokyo via Nagoya senza assistenza. Alle 18:15, arrivo alla stazione di Tokyo e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato senza assistenza. -
Giorno 8
TOKYO
Una giornata intera dedicata alla visita della città con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano. Si comincia con una colazione americana in hotel, quindi si parte alle 9:00 per il Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), il Santuario Meiji, Harajuku e Omotesando.
Dopo un pranzo in un ristorante locale, si continua la visita nel pomeriggio con il quartiere di Ginza, il Tempio di Asakusa Kannon e i suoi negozietti di souvenir.
Si rientra in hotel alle 17:00 utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato per il pernottamento. -
Giorno 9
TOKYO-HAKONE-TOKYO
Dopo la colazione americana in hotel, si incontra la guida parlante italiano e si parte per il Parco Nazionale di Hakone con mezzi pubblici o pullman privato. Si sceglie tra la funivia Monte Komagatake o l'Hakone ropeway (in base alle condizioni meteorologiche del momento e all'attività del Monte Fuji, vulcano attivo). Si visita la Vallata Owakudani e si pranza in un ristorante locale.
Dopo il pranzo, si prosegue con una piccola crociera sul lago Ashi con una motonave dei Pirati per ammirare il Fuji da una prospettiva inedita. Si rientra in hotel a Tokyo verso le 18:00 per il pernottamento. -
Giorno 10
TOKYO
Dopo la colazione americana in hotel, si ha un'intera giornata libera per esplorare la città da soli.
Cena tipica opzionale in un locale giapponese (Izakaya Dinner Experience):
Si incontra la guida parlante italiano alla lobby dell'hotel alle 18:30 e si parte a piedi per il locale. La cena prevede all-you-can-drink per 2 ore dalle 19:00 alle 21:00. La guida si assicurerà di prendere gli ordini dei clienti, che verranno poi lasciati da soli al ristorante. La guida non parteciperà alla cena. Il rientro in hotel sarà autonomo -
Giorno 11
TOKYO - ITALIA
Dopo la colazione americana in hotel, si parte dall'albergo per il trasferimento con assistente parlante inglese dalla hotel a Tokyo Station o Tokyo City Air terminal con mezzi pubblici o taxi.
Da lì, si prosegue con il transfer con Airport Limousine bus (senza assistenza) fino in aeroporto. I biglietti del pullman con tutte le indicazioni verranno consegnati dalla guida il giorno 5. In caso di partenza dall'hotel prima dell'apertura del ristorante, la prima colazione non sarà servita e non è previsto alcun rimborso in tale caso.
Partenza von volo di linea per rientro in Italia. Arrivo in giornata
Costi & informazioni Quote per persona e date di partenza
Quota per persona:
QUOTA A PERSONA IN DOPPIA ( MINIMO 2 PERSONE ) A PARTIRE DA : € 4.500
la quota comprende:
* ASSISTENZA ALL'ARRIVO AD OSAKA
* TRASFERIMENTI COLLETTIVI
* HOTELS CATEGORIA SUPERIOR
* TRATTAMENTO PRIMA COLAZIONE
* JAPAN RAIL PASS
* GUIDA LOCALE ITALIANA
* VISITE ED INGRESSI MUSEI INDICATI
* POLIZZA SANITARIA AXA - NO LIMITS-
la quota non comprende:
* VOLI INTERCONTINENTALI
* TASSE AEROPORTUALI
* POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO
* QUANTO NON MENZIONATO
Prossime partenze:
ANNO 2024
GENNAIO 08
FEBBRAIO 05
MARZO 04,09,16,23,
APRILE 01,08,15,22
MAGGIO 13,20,27
GIUGNO 03,10,17,24
LUGLIO 15,22,29
AGOSTO 05,19,26
SETTEMBRE 02,09,16,30
OTTOBRE 07,14,21,28
NOVEMBRE 11,18
DICEMBRE 09