Tour di 15 giorni /14notti alla scoperta di Atene, Delfi Olympia e Sparta località storiche della Grecia. Scopri il tour Grecia Classica in auto nel Peloponneso di Travel Design.
Tour Grecia in auto del Peloponneso Luxury Experience
15 giorni / 14 notti
Il Tour Grecia Classica del Peloponneso in auto di Travel Design, Tour Operator d’eccellenza nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è la soluzione perfetta per gli amanti del mare e della cultura europea.
Tra i Tour in Europa, il Tour Grecia Classica in auto del Peloponneso offre una suggestiva esperienza culturale nei luoghi di maggior interesse artistico, archeologico e culturale della Grecia, culla della Civiltà Classica. Un patrimonio inestimabile di Arte, Architettura e Mitologia conosciuto in tutto il Mondo.
Il Tour Grecia Classica del Peloponneso è un viaggio di 14notti / 15giorni con inizio e termine ad Atene.
Tour Grecia Classica del Peloponneso : Culla della Civiltà Europea
La Grecia, un mondo concepito e creato per l’eternità! Una terra di miti e arte, culla di civiltà e riferimenti culturali, aspetti naturali unici e innumerevoli isole, ognuna con la propria personalità, ma tutte circondate da un mare d’impareggiabile fascino. Colori e sapori mediterranei che mantengono intatte le antiche tradizioni e perfetta sintonia fra stili antichi e moderni. La Grecia ha dato al mondo l’arte, la filosofia e la democrazia, quando la maggior parte degli altri popoli era ancora in fasce e il suo lascito all 'umanità non ha dunque rivali.
Ad Atene riecheggia potente l’eco del glorioso passato, accanto a un vivace ritmo cittadino ricco di allegre piazze e tipiche taverne. Il Tour prosegue alla scoperta delle tappe fondamentali dell'antica Grecia, come Delphi, luogo di culto di rinomata importanza, & Olympia, centro sportivo e religioso da cui hanno preso vita i Giochi Olimpici e Sparta proseguendo per la Penisola di Mani , Nauplio fino a Porto Heli per riposarvi e coccorlarvi nel Lussuoso ed esclusivo hotel Amanzoe
Siamo un Tour Operator di Vacanze su Misura, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso Personalizzati, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo, e ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire sempre alti standard di qualità del nostro servizio.
Il Tour Grecia Classica del Peloponneso viene completamente realizzato su Misura per Te, perché realizzare Vacanze da Sogno è ciò che sappiamo fare meglio.
Tour Grecia Classica del Peloponneso : tra Storia, Mare ed Emozioni
1°GIORNO
ITALIA - ATENE
Partenza con volo di linea arrivo ad Atene in giornata dopo le formalità di sbarco incontro con l'autista per il trasferimento privato nell' iconico lussuoso Hotel Grand Bretagne, assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione.
2°GIORNO
ATENE
Prima colazione in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con la guida e visita guidata privata della città per mezza giornata con visita dell 'Acropoli e del Nuovo Museo dell’Acropoli. L’Acropoli di Atene rappresenta il vertice assoluto dell’arte greca, ed è un monumento così noto da non avere bisogno di presentazioni. Al termine passeggiata a piedi in Plaka, una delle zone più antiche e vivaci della città. Resto della giornata libera. Pernottamento.
3°GIORNO
ATENE
Colazione in Hotel in attesa della partenza con la guida per raggiungere Capo Sounio. Percorrendo la strada costiera e attraversando le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkisa si raggiungerà la zona più meridionale dell' Attica: Capo Sounio, dove si trova il Tempio di Poseidone che vanta una delle viste più spettacolari sul mare Egeo e le isole. A termine della visita guidata del Tempio, si avrà la possibilità di passeggiare liberamente sul promontorio roccioso di Sounio.
4°GIORNO
ATENE -DELPHI -OLYMPIA
Prima colazione in hotel. Ritiro dell’auto a noleggio in albergo. Visita del sito Delphi, sede del venerato Oracolo di Apollo, alle pendici del Monte Parnaso, e del museo (entrate non incluse). Proseguimento e arrivo a Olympia, luogo celebre in tutto il mondo perché anticamente sede dei giochi che da essa presero il nome, e che si svolgevano ogni quattro anni in onore di Zeus. Pernottamento all' Hotel Europa Olympia, assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione.
5°GIORNO
OLYMPIA-SPARTA - GEROLIMENAS
Dopo la prima colazione, visita di Olympia: il grande complesso monumentale fu portato alla luce nel 1776 dall’archeologo inglese Chandler, e successivamente da spedizioni di archeologi francesi e tedeschi, nel 1800. Partenza per Sparta. Possibilità di visitare le chiese bizantine di Mystras, importante complesso a circa 10 km da Sparta. Nel pomeriggio proseguimento per Gerolimenas Arrivo al O Gerolimean Hotel, assegnazione della camera riservata con prima colazione.
6°GIORNO
GEROLIMENAS - PENISOLA DI MANI
Prima colazione in hotel. Partenza con la vostra auto. Consigliamo la visita dei villaggi medioevali della penisola di Mani. La penisola di Mani è ancora un luogo idilliaco, poco interessato dal turismo di massa, che regala scorci di grande bellezza, tra ulivi, cipressi e mare cristallino, dove si trovano paesi che sembrano senza tempo. Pernottamento al Tainaron Blue Retreat, assegnazione della camera riservata con prima colazione.
7°GIORNO
PENISOLA DI MANI - MONEMVASIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento con la vostra auto in zona Monemvasia, una penisola collegata da istmo artificiale alla terraferma, e che nasconde il villaggio chiamato Kastro, le cui strade sono percorribili solo a piedi. Pernottamento all' hotel Alkinoi Resort & Spa, assegnazione della camera con trattamento di prima colazione.
8°GIORNO
MONEMVASIA
Colazione in Hotel giornata di relax e scoprire questa fantastica cittadina Monemvasia: una città fortezza; un segreto nascosto; un villaggio nel Peloponneso (nella prefettura di Laconia); una città bizantina fondata nel VI secolo divenuta, nel corso della sua storia, un porto di importanza strategica.Uno dei luoghi più affascinanti della Grecia.
La Gibilterra ellenica sorge su un piccolo isolotto roccioso collegato alla terraferma da un ponticello (Monemvasia=unico ingresso) abitato fin dal VI secolo. Malvasia (nome datole dai veneziani in omaggio al vino che vi si produceva) è costituita da due parti: un borgo su un piccolo terrazzo ai piedi della roccia (città bassa) e il Castello (città alta) sullo spazio piano nella parte superiore. Monemvasia è uno degli angoli più idilliaci e sorprendenti del Peloponneso: questo piccolo borgo medioevale è stato costruito ai piedi di un immenso promontorio roccioso, collegato alla terraferma da una stretta strada artificiale.
Dominato dal castello (kastro), il borgo presenta edifici costruiti interamente in pietra, stretti vicoli acciottolati animati da gatti e da splendide mura che raccontano la storia, divisi tra loro da porte e da oleandri che spuntano tra le case.
9°GIORNO
MONEMVASIA - NAUPLIO
Prima colazione in hotel. Trasferimento con la vostra auto a Nauplio. Consigliamo la partenza di primo mattino, vi attende un lungo viaggio. Possibilità di vistare Tirinto, famosa per le sue mura ciclopiche, Micene, che deve la sua fama al re Agamennone cantato da Omero nell’Iliade, e Nauplio (non incluse). Pernottamento al castellano Hotel & Suites assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione
10°GIORNO
NAUPLIO - PORTO HELI
Colazione in Hotel proseguimento lungo la costa verso sud per raggiungere Porto Heli. Questa cosmopolita località del Peloponneso offre una miriade di attrattive: splendide spiagge baciate dal sole e immerse nella natura mediterranea, eleganti ville estive e il nuovo e stupefacente resort di Amazoe, appartenente alla celebre catena Aman Resort; porticcioli turistici pieni di yacht, l’isola di Spetses davanti alla costa, pesce fresco e una vivace vita notturna sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Porto Heli ed Ermioni alcune delle destinazioni preferite dagli amanti della bella vita pernottamento al lussuoso ed esclusivo hotel AMANZOE della prestigiosa catena internazionale Aman assegnazione della camera Pool Pavillon riservata con trattamento di prima colazione
11°GIORNO
PORTO HELI
Ma che posto è Porto Heli? Ha un afflato speciale, uno zic dell’anima diverso dagli altri. Così sembrano pensarla perlomeno anche i milionari greci, quegli armatori che appartengono al famoso 1% e che hanno deciso di ritrovarsi tutti qui nel loro ellenico cerchio magico.
12°GIORNO
PORTO HELI
Le spiagge di Porto Heli sono tante quante ne si vuole. E sono perfino sabbiose e cristalline. Di escursioni c’è il famoso imbarazzo della scelta: con le isole del golfo Saronico così vicine si va Spetses, si va a Hydra.
Tutto in giornata. Oppure si va a scoprire il sonnacchioso porto di Ermioni, o ancora si prende il delfino volante per una gita a Poros e Galatas, una Grecia che si specchia sull’acqua e che sembra respirare aria dalle branchie e non dal naso. Questa cittadina renderà contenti anche gli aspiranti professori. Epidauro e Micene sono proprio in zona, come pure una delle cittadine più belle di tutta Grecia e se per quello anche la sua prima capitale,
13°GIORNO
PORTO HELI
Kranidi: una cittadina fatta di edifici neoclassici, e colorati mulini a vento. Questa è arroccata su una collina e domina l’intera baia. A 10 km da Porto Heli si trova Kilada, celebre per i suoi gamberi, ed il suo pittoresco porticciolo. Agios Emilianos,a pochi km a sud di Porto Heli, ha una cappella con una splendida vista su Spetses. Nascoste tra la vegetazione, stupende ville di celebrità greche, ma anche spiagge isolate con acque limpide
14°GIORNO
PORTO HELI - ATENE
Colazione in Hotel partenza per rientrare ad Atene arrivo dopo circa 3 ore di auto pernottamento all' Hotel THE MARGI situato nel quartiere sul mare di Vugliagmeni assegnazione della camera riservata con prima colazione
15°GIORNO
ATENE - ITALIA
Colazione in Hotel trasferimento in aeroporto in tempo utile per la riconsegna della vettura e la partenza con volo di linea per l'Italia .
Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni
richiedi informazioni
Traveldesign, vincitore del premio Italian Wedding Awards
[ scopri di più ]