L’Hotel Ciasa Salares è un boutique hotel di lusso 4 stelle immerso nel verde paradiso delle Dolomiti circondato da prati e boschi all'ombra del Parco del Fanes, patrimonio dell'Umanità dal 26 giugno 2009 in posizione strategica tra San Cassiano e Cortina diventando negli anni il punto di ritrovo per passeggiate ed escursioni
Hotel Ciasa Salares Dolomiti: Hotel di Lusso sulle Dolomiti
L’Hotel Ciasa Salares è un Hotel di Lusso sulle Dolomiti, situato a San Cassiano (Bolzano) in Alta Badia.
Un Gourmet Hotel di lusso 4 stelle per un Viaggio di Lusso in Trentino Alto Adige che diventa una vera e propria fiaba alpina.
L’attenzione ai dettagli, ai servizi e alla qualità del servizio, rendono Ciasa Salares, struttura a conduzione familiare, un punto di riferimento per trascorrere vacanze di lusso sulle Dolomiti nel comfort più assoluto.
Le camere e le suite dell'Hotel Ciasa Salares sono arredate con cura e raffinatezza, mentre il centro benessere Ega Wellness attende gli ospiti per trattamenti di bellezza di ogni genere.
In questo rifugio da favola tra i pascoli della Val Badia ci sono ben 4 ristoranti gourmet con Stelle Michelin, una cantina che vanta 1900 etichette di vini, una cheese room e una chocolate room.
Il luogo perfetto dove allietare i tuoi sensi!
QUOTA PER CAMERA BASE DOPPIA - JUNIOR SUITE -
A PARTIRE DA EUR 400 A NOTTE
QUOTA PER CAMERA BASE DOPPIA - SUITECONTURINES -
A PARTIRE DA EUR 500 A NOTTE
LE QUOTE INCLUDONO TRATTAMENTO MEZZA PENSIONE ( COLAZIONE + CENA )
NOTA : ALTRE TIPOLOGIE DI CAMERE SU RICHIESTA
L’Alta Badia è situata nella parte meridionale della Val Badia e si estende su una lunghezza di ben 16 km tra la Val Pusteria e la Val Gardena in Alto Adige, come anche la Val di Fassa, Cortina e Arabba. L’area è composta dai paesi Colfosco, Corvara, La Villa, La Val, San Cassiano e Badia con Pedraces e San Leonardo, un borgo che si trova ai piedi del maestoso Sasso di Santa Croce.
Con il passare del tempo, queste località sono diventate amati centri turistici invernali ed estivi: qui vi trovate nel cuore delle stupende montagne delle Dolomiti, e qui è possibile anche superare la famosa pista Gran Risa o la Sella Ronda sugli sci. Anche la propria cultura e tradizioni non vengono trascurate. Un esempio di queste profonde radici è la lingua ladina, che ancora oggi è parlata nelle valli dolomitiche attorno al Massiccio del Sella.
EGA WELLNESS
Benessere a 360°
Un luogo in cui riscoprirsi, ascoltare il proprio corpo e rigenerarsi attraverso percorsi e trattamenti relax; il percorso di colori che guida alla Ega Wellness, rosso cimbro imperiale, verde Etruria bluastro, giallo cromo e giallo di Napoli, vi predisporrà al relax e al benessere.
Il design è stato concepito da Wilma Wieser, dall’architetto Francesca Arra e da Helmut Pizzinini, il quale ha anche realizzato le pitture, utilizzando pigmenti puri e tecnica da restauro. Le sculture del centro relax sono in acciaio inox riprodotte da un disegno a mano libera. I componenti d’arredo sono stati realizzati da artigiani locali. La zona benessere è completa di cabine multifunzione per trattamenti di bellezza high performance e massaggi.
RISTORANTE SORI'
Prima Colazione a km 0: i pani tipici, la selezione di formaggi e salumi affettati in sala, il salmone selvaggio con le bollicine, le marmellate fatte in casa, come tutta la pasticceria, le spremute fresche e le centrifughe, la scelta di uova al piatto. Tutti i prodotti sono "genuini" incluso anche un angolo per prodotti bio dietetici (basso contenuto calorico, pochi grassi, senza lieviti, senza glutine ecc.). Nuova proposta di mieli di montagna non pastorizzati, nettari di fiori e piante che vivono in condizioni ambientali sane.
La cena per l’ospite dell’Hotel Ciasa Salares inizia con insalate dell'orto della struttura, verdure di stagione e antipasti. Il menù di quattro portate, con tripla scelta ciascuna, comprende sempre piatti di carne e di pesce e almeno un piatto vegetariano come anche un piatto della tradizione alpina. La materia prima è di primissima scelta, lavorata secondo la cucina classica con un occhio alla tradizione.
COCUN CELLAR RESTAURANT
Si chiama COCUN (“tappo” in ladino) e denuncia subito la sua anima di ristorante nato in una cantina. E che cantina, visto che può contare su 1900 etichette, con 24.000 bottiglie di vini provenienti da tutto il mondo e con un ricambio annuale, ottenuto attraverso la ricerca continua del bello e del buono, che sfiora il 35%.
COCUN è il sogno realizzato di Jan Clemens, Wieser di terza generazione, che ha trasformato la cantina dei vini dell’hotel di famiglia, il Ciasa Salares, in un suggestivo, simpatico e qualificato ristorante. Lo ha fatto partendo dall’anima e dall’appartenenza al territorio e alle tradizioni ladine, ma andando a cercare basi solide anche nella cultura biodinamica, nelle esperienze dell’eccellenza mondiale e nelle rinnovate esigenze del pubblico. Il risultato è uno spazio vivo, leggero, libero e, nello stesso tempo, molto rigoroso, nel quale viaggiare nel tempo e nello spazio.
Nello spazio, perché grazie ai salumi, ai formaggi e ai 15 piatti preparati curando l’eccellenza delle materie prime impiegate, con il rispetto che si deve alle cose sane e buone, si possono gustare i sapori di mille latitudini.
COCUN ha due fratelli minori, ma ugualmente pieni di energia e di cose da dire e da dare. Si chiamano NIDA (“latticello” in ladino) e NODLA (“nocciola” in ladino) e propongono rispettivamente: formaggi e cioccolato. NIDA è la cheese room, che vanta 65 formaggi diversi a latte crudo, marmellate, mostarde e gelatine, che permettono di realizzare fantastici percorsi di gusto. NODLA è la chocolate room, dove ci si può tuffare in ben 120 tipi di cioccolato diverso.
richiedi informazioni