Il Tour Oman di Capodanno 2024 di Travel Design, Tour Operator d’eccellenza nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Tour-Scoperta magico e suggestivo tra Storia, Cultura e Tradizioni abbinate alle straordinarie bellezze naturali dell’Oman.
Tra i Tour Oman, il Tour di Capodanno è un Viaggio suggestivo e interessante, estremamente completo e ricco di numerosi “plus” che renderanno ancora più esclusiva questa splendida Cultural Experience.
L’escursione fra le dune dello splendido deserto di Wahiba Sand in 4x4, la visita di Manah, il castello più alto dell'Oman non sempre incluso nei normali tour, nonché la piacevole scoperta dei veri piatti locali pranzando in una casa omanita, l’escursione in barca alla scoperta dei delfini e la possibilità di una visita di Muscat di notte degustando pesce freschissimo.
Questo e tanto altro è il Tour Oman di Capodanno 2024, un Viaggio di Gruppo con guida Italiana ricco di suggestioni affascinanti nel magico mondo orientale.
Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Oman Meraviglioso scegliamo le strutture alberghiere più esclusive dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio.
Tour Oman di Capodanno 2024: scopri l’essenza del Medioriente con Travel Design!
Itinerario Programma di viaggio
-
Giorno 1
ITALIA - MUSCAT
Partenza dall' Italia con volo di linea per Muscat, pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno 2
MUSCAT
Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato il bagaglio incontro con la guida italiana e visita della Grande Moschea Trasferimento al W MUSCAT Pranzo libero Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair soste fotografiche all’Al Alam Palace e ai Forti portoghesi Jalali e Mirani Arrivo al Suq di Mutrah e tempo a disposizione per la visita e shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento
-
Giorno 3
MUSCAT – BIRKAT AL MOUZ – NIZWA – JABAL AKHDAR
Partenza per Birkat Al Mouz e visita della splendida oasi.Arrivo a Nizwa e visita dell’antica capitale dell’Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Pranzo in un ristorante tipico. Si visiteranno il Forte risalente al XVII secolo ed il Castello, molto più antico, che data IX secolo. Visita quindi dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale specie in argento, il tipico “kanjar”, spezie ed oggetti in terracotta.
Proseguimento per le Green Hill Mountain per raggiungere l' ANANTARA JABAL AKHDAR RESORT situata a 2000 mt di altezza con una vista spettacolare dei canyon circostanti. Assegnazione della camera DE LUXE CANYON VIEW con trattamento di MEZZA PENSIONE -
Giorno 4
JABAL AKDHAR
Giornata libera a disposizione per godervi questo ambiente unico e spettacolare . Pernottamento all' ANANTARA JABAL AKDHAR in mezza pensione
Un raro gioiello incastonato nei contorni rocciosi dell'altopiano di Saiq sulla leggendaria Green Mountain in Oman; un rifugio unico che si appoggia a 2.000 metri sul livello del mare, elevato sia per la posizione che per il suo autentico lusso.
Situato a due ore dall'aeroporto di Muscat e cinque ore dall'aeroporto di Dubai è raggiungile con trasferimenti privati in veicoli di lusso 4x4. Questo resort offre una privilegiata vista panoramica sulle antiche fortificazioni dell'Oman, sul mercato del souk e sui piccoli villaggi agricoli, nonché una suggestiva topografia di paesaggi montani e valli -
Giorno 5
JABAL AKDHAR
Giornata libera a disposizione Pernottamento all' ANANTARA JABAL AKDHAR in mezza pensione
L'Anantara Al Jabal Al Akhdar offre straordinarie esperienze culinarie in grado di esaudire i desideri anche degli ospiti più esigenti. Classici regionali in stile home-made con prodotti freschi, specialità della cultura araba ed internazionale accompagnate da tè e shisha aromatizzati, oppure romantiche pietanze italiane servite con selezionati e pregiati vini; serviti in contesti da “mille e bordo piscina sotto le stelle.
Piscina “Infinity”, centro fitness, campi da tennis, tiro con l’arco, yoga, biblioteca ed ancora cinema sotto le stelle, lezioni di cucina, pittura e fotografia, pic nic in montagna, escursioni culturali e sportive, sono solo alcune delle innumerevoli attività proposte
. -
Giorno 6
JABAL AKDHAR /IBRA/ WAHIBA SANDS
Prima colazione e partenza per Ibra, dove si visiterà il mercato del mercoledì, conosciuto come il “mercato delle donne” in quanto solo le donne un tempo potevano accedere ad un’area a loro riservata per la compravendita di oggetti e stoffe. Partenza quindi per Al Wasil, località alle porte del deserto di Wahiba. Cambio veicolo e proseguimento in fuoristrada 4x4 per l’interno del deserto. Sistemazione DESERT NIGHT CAMP con trattamento di mezza pensione . Nel pomeriggio escursione in fuoristrada all’interno del deserto per ammirare il susseguirsi di dune, che formano disegni straordinari. fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto, che con i suoi incredibili cromatismi regalerà un’esperienza indimenticabile. Rientro al campo e cena. In serata possibilità di una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato, in un’atmosfera magica ed avvolgente. Pernottamento.
-
Giorno 7
WAHIBA SANDS/ WADI BAI KHALID/ BIMMAN SIN KHOLE MUSCAT
Prima colazione e possibilità si svegliarsi presto per ammirare l’alba sulle dune o effettuando una passeggiata guidata a dorso di dromedario (facoltativa, a pagamento).
Partenza in fuoristrada 4x4 con guida/autista parlante omanita inglese Verso WADI BANI KHALID Wadi Bani Khalid è uno dei wadi più belli del Sultanato dell'Oman. È un'oasi nel deserto, dove lussureggianti palme circondate da burroni rocciosi e pareti scoscese. Con una piscina naturale piena di acqua fresca e verde smeraldo, si prosegue per la piscina naturale di BIMMAN SINKHOLE Qui ci troviamo di fronte ad un enorme cratere di calcare, sul cui fondo, raggiungibile con una scalinata, si trova una pozza d'acqua incredibilmente trasparente, dove si può nuotare e fare tutti mozzafiato. Il luogo è davvero suggestivo si prosegue fino a riprendere l’autostrada e raggiungere l'esclusivo JUMEIRAH MUSCAT BAY assegnazione della camera riservata con prima colazione. -
Giorno 8
JUMEIRAH MUSCAT BAY
Giornata libera a disposizione per il relax trattamento di mezza pensione in Hotel
-
Giorno 9
JUMEIRAH MUSCAT BAY
Giornata libera a disposizione per il relax trattamento di mezza pensione in Hotel
-
Giorno 10
Muscat / Italia
Colazione in Hotel trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea arrivo in giornata
Costi & informazioni Quote per persona e date di partenza
Quota per persona:
QUOTA A PERSONA ( MINIMO 2 PERSONE ) A PARTIRE DA € 7.500
la quota comprende:
- VOLI IN CLASSE ECONOMY
- TASSE AEROPORTUALI
- TRASFERIMENTI DA E PER L'AEROPORTO
- TRATTAMENTO PRIMA COLAZIONE NEGLI HOTELS
- VISITE ED ESCURSIONI COME DA TOUR
- TOUR IN 4WD CON GUIDA INGLESE
- MUSCAT CITY TOUR CON GUIDA ITALIANA
- POLIZZA SANITARIA IN VIAGGIO - NO LIMITS -
la quota non comprende:
- CENONE DI CAPODANNO
- POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGO
- QUANTO NON MENZIONATO NELLA QUOTA
Prossime partenze:
DICEMBRE 2024 27