Le isole Fiji fanno parte di un complesso arcipelago di 333 isole nell’Oceano Pacifico. Quando si arriva su queste isole, sentirete risuonare spesso il suono “Bula”: è una parola che significa “ciao, benvenuto o salve”. L’estrema cordialità e accoglienza della popolazione locale vi farà sentire accolti e benvenuti ovunque e sempre con il sorriso. Una méta ideale per un viaggio di nozze alle Fiji, un viaggio non solo romantico e sognante, ma immerso in un territorio rimasto autentico e tradizionale
Le Fiji – tra le isole del Pacifico – hanno tardato a svilupparsi nel turismo e sono rimaste ampiamente ancorate alle proprie tradizioni e ruralità. Le Fiji sono note anche come il centro mondiale del corallo molle, un particolare eco-sistema che contempla una barriera corallina tra le più colorate e popolate del mondo. Oltre 400 specie di corallo, tra cui il corallo molle che si gonfia con il movimento delle correnti assumendo forme, colori e qualità spettacolari. Queste maestose colonie di corallo ospitano a loro volta le più disparate specie di esemplari marini dai crostacei ai temibili serpenti di mare.
A nord di Vanua Levu – la seconda isola più grande dell’arcipelago – si trova la Great Sea Reef che è la terza barriera corallina al mondo per estensione. In essa si concentra il 74% delle specie di corallo e l’80% della fauna marina delle Fiji. Gli appassionati di immersioni e snorkeling adoreranno trascorrere ore immersi letteralmente in un “acquario” immenso.
Gli sposi che scelgono le Fiji come destinazione per il proprio viaggio di nozze verranno accolti da una popolazione affabile, accogliente, generosa in grado di mettere a proprio agio l’ospite e quindi creare – anche per gli sposi – le condizioni migliori per vivere una vacanza senza tensioni, senza motivi di preoccupazioni, sia pratiche legate all’accoglienza e ai servizi, sia mentali relative alla spensieratezza di godersi un evento, uno spettacolo, o semplicemente dedicare del tempo alla coppia e alla propria intimità.
Proprio i riti e le manifestazioni culturali che queste popolazioni mettono al servizio del turista illustrano come il tempo e la libertà sono beni preziosi: danze rituali, banchetti, saluti tradizionali sono l’emblema di un popolo che avverte lo scorrere del tempo lentamente in queste isole e ogni gesto ha importanza. Come la degustazione della Kava, una bevanda che si degusta in compagnia e che è il simbolo della convivialità, della socialità e del gustare ogni momento. Una luna di miele deve essere accolta e festeggiata con la Kava, che si ottiene dall’estratto della pianta piper methisticum, mischiata ad acqua e lasciata macerare per ore mentre gli indigeni eseguono danze rituali indossando i caratteristici costumi di paglia e collane di fiori. La bevanda viene, infine, lavorata a mano in una ciotola e servita all’interno di mezzo guscio di noce di cocco e passata di mano in mano tra gli ospiti seduti in circolo. Gli abitanti locali ritengono che la kava abbia poteri magici e la impiegano come narcotizzante in alcune occasioni e come eccitante in altre circostanze. È comunque l’atmosfera mistica e gioiosa allo stesso tempo a predisporre gli animi degli sposi nei migliori auspici.
Un viaggio di nozze alle Fiji merita una sistemazione confortevole e un trattamento ricercato e lussuoso. I resort sono la soluzione ideale per avere tutti i servizi e le comodità a portata di mano. I principali resort dell’arcipelago sono:
17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli15 giorni / 14 notti
Scopri i dettagliRichiedi un preventivo su misura o prenota il tuo appuntamento esclusivo con noi
Inizia il tuo viaggio