Dubai, la capitale del lusso degli Emirati Arabi, è il luogo delle meraviglie dove tutto è possibile. Mare, sole e relax. Cultura, storia e arte. Shopping, lusso e drink in tutti i locali di prestigio. Golf, ippica, immersioni, escursioni in barca. Business, concerti ed eventi. Dubai è il posto perfetto per chiunque ami i piaceri della vita. Ma un viaggio a Dubai non è solo ricchezza, lusso, boutique eleganti e centri benessere. L’attrattiva di Dubai è nelle innumerevoli esperienze da vivere.
La città ha acquistato negli anni la fama di indiscusso centro dello sviluppo e della tecnologia. Il suo skyline è sintetizzato dalle Emirates Tower costruite con l’obiettivo di affascinare l’immaginario comune e trasmettere l’immagine di una città in continua evoluzione e crescita. Dubai è anche luogo di interesse culturale e di ricerca con una discreta concentrazione di musei che narrano la storia della capitale e degli Emirati. Coloro che amano circondarsi di cose belle e preziose, vedranno brillare i propri occhi dinanzi alla straordinaria raccolta di perle custodite nel Museo delle Perle. La coltivazione delle perle è alla base dello sviluppo economico del paese, da dove tutto è partito. L’ingresso al museo richiede la prenotazione.
Dubai per molti è sinonimo di business e shopping. Lo shopping a Dubai va dai grandi e lussuosi centri commerciali downtown, come l’iconico Dubai Mall, al girare per i tradizionali suk dove trovare articoli di artigianato locale; imperdibile è però il suk dell’oro, un mercato interamente dedicato all’esposizione di oggetti in oro, dalle decorazioni raffinate e ricercate in stile autenticamente arabo. All’interno del suk dell’oro, si trovano anche mercanti di pietre preziose e non è raro vedere i commercianti trattare animatamente sul prezzo si ogni singolo oggetto in vendita. Il suk delle spezie avvolge e immerge il turista in un inebriante viaggio tra profumi e aromi della cucina araba, così come il suk dei profumi riempie l’aria di essenze esotiche e stimolanti che suscitano emozioni ed evocano piaceri sensuali e invogliano ad acquistare olii essenziali e creme con cui cospargersi il corpo. Altrettanto imperdibile è il suk dei tessuti dove tra tappeti preziosi e stoffe riccamente ricamate e impreziosite con gemme e perle non si può fare a meno di comprare il tradizionale abito Kandora o un’abaya.
Dubai non smette di stupire: dopo aver costruito il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo con una pista per il pattinaggio su ghiaccio al suo interno, lo zoo subacqueo e l’acquario, ha predisposto in occasione di Expo 2021, la più grande e profonda piscina artificiale, con una biblioteca subacquea e percorsi per sub.
Dubai colpisce anche dall’alto: un giro in elicottero favorisce l’apprezzamento dall’alto della vista spettacolare del Palm Jumeirah, l’arcipelago artificiale a forma di palma dove si concentrano gli alloggi e gli hotel più prestigiosi della città.
Un viaggio di lusso a Dubai non può definirsi tale se non ci si concede almeno una di queste “folli” e costose fantasie da nababbi:
17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli15 giorni / 14 notti
Scopri i dettagliRichiedi un preventivo su misura o prenota il tuo appuntamento esclusivo con noi
Inizia il tuo viaggio