Farrokh Bulsara – in arte Freddie Mercury, leader dei Queen – era nativo di Zanzibar. Non sorprende che da un luogo leggendario provenga una delle leggende della musica contemporanea. L’arcipelago di Zanzibar – come racconta la leggenda – nasce perché le divinità per dilettarsi gettarono nel mare dell’Oceano Indiano, una manciata di pietre preziose per creare sulla terra uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Quale luogo più incantevole come destinazione per un viaggio di nozze di lusso, sontuoso come queste isole dalle spiagge bianchissime e dal mare cristallino, punteggiate di oasi di vegetazione pluviale. Un viaggio di nozze di lusso a Zanzibar non può prescindere dal totale relax e immersione nel suo voluttuoso abbraccio fatto di servizi esclusivi nei più prestigiosi resort, come vere e proprie coccole d’amore.
Zanzibar: il nome da solo – musicale e armonioso – evoca il sogno. L’etimologia è incerta, ma probabilmente deriva dall’arabo. Una teoria vuole che derivi dal termine “Zanj” usato dai persiani per indicare gli africani, un’altra teoria afferma che il termine derivi da “zanjabil2 che significa zenzero, di cui comunque il territorio è ricco. L’arcipelago è veramente preistorico e abitato fin dal principio dalle popolazioni bantu insediatesi sull’isola principale dell’arcipelago: Unguja. Quando nel X secolo, l’Africa orientale divenne un importante crocevia per gli scambi commerciali, Zanzibar conobbe lo sviluppo maggiore: culture ed etnie cominciarono a mescolarsi, creando un melting pot tra Asia, Africa e Arabia. Il periodo coloniale, vide i portoghesi protagonisti della vita culturale dell’arcipelago, oscurando quasi completamente la civiltà e la cultura swahili fino ad allora prevalente. Poi, si avvicendarono il Sultanato dell’Oman e infine le isole furono amministrativamente collocate sotto il Protettorato Britannico. Infine, nel XIX secolo, le isole furono assimilate alla Tanzania, oggi sotto il nome di Repubblica Unita della Tanzania.
Zanzibar offre molte opportunità di alloggiare in resort di lusso. C’è quasi l’imbarazzo della scelta, ecco una selezione dei migliori:
Zuri Zanzibar a Kendwa: la particolarità di questo resort, invece, è che propone come formula alloggiativa il bungalow con accesso alla spiaggia privata sull’Oceano indiano e piscina. Ciò che lo rende uno dei resort più prestigiosi, ricercati, amati e in definitiva più belli di Zanzibar è che offre servizi di lusso e altissima qualità in un’ambientazione che rispecchia perfettamente l’immaginario di questi luoghi: alberi di palma, spiagge infinite, alloggi e arredi in stile zanzibar. È un luogo da cartolina, un luogo da sogno dove trascorrere i giorni migliori della propria vita, un viaggio di nozze a regola d’arte con buon cibo, un bel paesaggio, ottimi servizi. Un luogo dove rilassarsi è facile, senza mai annoiarsi perché c’è a disposizione tutto il tempo necessario per dedicarsi agli hobby e alle cose che si ama fare nel tempo libero, anche il puro e semplice oziare. Gli amanti dello snorkeling, però, apprezzeranno questo resort perché la barriera corallina è persino raggiungibile a piedi e i suoi fondali regalano emozioni uniche.
17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli15 giorni / 14 notti
Scopri i dettagliRichiedi un preventivo su misura o prenota il tuo appuntamento esclusivo con noi
Inizia il tuo viaggio