L’Australia è uno dei paesi preferiti dai neosposi per il loro viaggio di nozze. La varietà di paesaggi, destinazioni e offerte rende l’Australia un caleidoscopio di opportunità ed esperienze su misura: dal viaggio di nozze avventuroso e in campeggio, fino ai resort di lusso con tutti gli agi e confort immaginabili. In ogni caso, l’Australia è una meta davvero speciale per una luna di miele unica.
Quali sono i resort più prestigiosi per un viaggio di nozze di lusso in Australia
L’Australia è il paese più grande dell’Oceania. Non è facile decidere quale zona visitare, perché sono tutte particolari e uniche. Tuttavia, indipendentemente dalla destinazione finale, tutta l’Australia offre dei resort di eccezionale unicità e tipicità, senza rinunciare al glamour, all’opulenza e ai servizi di qualità e personalizzati. Abbiamo selezionato per voi, tre resort di lusso in tre aree diverse dell’Australia, ma che in comune hanno la capacità di coniugare la tipicità e il rispetto dell’ambiente in cui sono collocati con servizi e trattamenti di lusso per i loro ospiti:
- Sal Salis sulla Coral Coast in Australia occidentale (Western Australia): è uno splendido resort dall’apparente spirito selvaggio, armoniosamente inserito in un paesaggio che è stato dichiarato patrimonio dell’umanità. Situato tra dune di sabbia bianchissima circondate da acque cristalline color topazio. Il resort si compone di solo 16 tende per glamping, strutture semipermanenti attrezzate con tutti i confort. Tra le esperienze imperdibili e romantiche riservate alle coppie di giovani sposi, la cena sotto il cielo stellato e l’escursione alla Ningaloo Reef dove è possibile avvistare squali balene e megattere e – per chi lo desidera – immergersi per potervici avvicinare.
- Southern Ocean Lodge a Kangaroo Island, Australia meridionale (South Australia): è un’incredibile struttura posta su una scogliera dell’Isola di Kangaroo, poco distante dalla costa di Adelaide. Dalla sua fondazione a oggi, il resort compare sempre fra i primi posti dei migliori hotel al mondo (non è mai sceso sotto il quarto posto nella classifica e dell’US Travel Leisure World’s Best). Il resort si compone esclusivamente di 21 suite tutte con vista sulla frastagliata costa oceanica dell’isola. È garantita la massima privacy e servizi personalizzati.
- Qualia Resort su Hamilton Island nella regione del Queensland: L’isola di Hamilton è la più grande e popolata delle Isole Withsundays nel Queensland. È anche una destinazione popolare e nota, ma la struttura è pensata per garantire il massimo della privacy e del confort. Mette, infatti, a diposizione solo ville indipendenti con piscina privata, in una sorta di micro-villaggio privato. Il complesso residenziale è dotato di una lussuosa spa, di un rinomato ristorante con chef stellati che propongono una cucina eccellente e l’accesso diretto a una spiaggia privata da cui raggiungere la barriera corallina.
Le tappe imperdibili di un viaggio di nozze in Australia
Sydney con il profilo dello skyline disegnato dall’Opera House e Bondi Beach, la spiaggia più amata dai surfisti di tutto il mondo, Melbourne e il suo Giardino Botanico, la cultural chic Brisbane con i Musei di South Bank e il Monte Coot-Tha, Cairns la città più vicina per accedere alla foresta pluviale, sono solo alcune delle principali città da visitare in Australia. Ma ci sono molte attività per rendere il proprio viaggio di nozze unico e speciale da vivere con sentimento e passione a 360°. È l’occasione per imparare insieme e prendere lezioni di surf, anche se non si diventa campioni, anche senza saper nuotare, ma solo per il pretesto di entrare nelle acque dell’Oceano, avvicinarsi alla barriera corallina con un’escursione, fare lunghe passeggiate sulle spiagge bianche, ammirare la nascita del sole a Uluru.
Tuttavia, a prescindere dal resort scelto per trascorrere la luna di miele in Australia, occorre prevedere e pianificare una giornata o anche due a Wellington, la capitale. È decisamente un must, l’escursione sul Monte Vittoria, la visita ai fiori giganti del giardino botanico, un dopocena in uno dei suoi teatri e la visita al Castello Larnach di Dunedin, un patrimonio di rara bellezza che infonde e ispira romanticismo e stimola la passione e le più vivaci fantasie.
Quando il lusso è la natura stessa
Tin Can Bay è una località nella regione di Wide Bay nel Queensland che è diventata celebre negli ultimi dieci anni per un particolare fenomeno: un branco di delfini alle otto di mattina si spinge fino alla riva per interagire con gli esseri umani e farsi dare da mangiare. È un incontro rituale, il capobranco si avvicina a pochi metri dalla spiaggia mentre gli altri delfini aspettano più a largo e solo dopo aver accettato i pesci lanciati dai turisti, il capobranco invita gli altri delfini a raggiungerlo per finire il pasto. È vietato toccare o avvicinarsi ai delfini, ma poter godere della loro vicinanza e compagnia è davvero un’emozione unica.