Nel cuore dei Caraibi, l’isola di Cuba vi accoglie tra tradizione e modernità. L’isola riserva sorprese incredibili soprattutto per gli sposi alla ricerca di un viaggio di nozze di lusso a Cuba, nei luoghi dove meno te lo aspetti. Nonostante anni di colonizzazione e schiavitù, prima, embargo, isolamento e traversie varie, Cuba ha mantenuto il suo fascino magico, quella voglia di trasmettere la gioia di vivere. Edifici colorati, danze caraibiche dalle movenze sensuali, cucina saporita, dai sapori forti e decisi, i sorrisi aperti e invitanti della gente sono gli ingredienti migliori per accogliere un turista e una coppia in viaggio di nozze alla ricerca del puro divertimento e dell’estasi dei sensi.
Tuffarsi nell’euforia delle feste cubane o passeggiare per le strade piene di vita della capitale, L’Avana, o rilassarsi sulle spiagge di Varadero o su uno dei tratti incontaminati – 21 km – della Playa Santa Lucia o di Guardalvaca lungo un mare cristallino sono solo il minimo che si può fare durante un viaggio di nozze a Cuba.
L’isola nasconde luoghi straordinari da visitare durante il viaggio di nozze. Lasciare il proprio resort di lusso per scoprire un paese affascinante vi lascerà senza parole. Habana Vieja, il centro storico di Avana, è il cuore incantevole della capitale con le sue meravigliose architetture coloniali e le quattro piazze, luogo di incontro dei cubani. Il quartiere più romantico è il Vedado, una passeggiata pomeridiana vi immergerà nella ricchezza sontuosa e a tratti appariscente dei suoi edifici che all’improvviso viene interrotta dall’austerità di Plaza de La Revolucion. Il tramonto sul Malecòn – il Lungomare – è riconosciuto come il più famoso del mondo dove cogliere l’attimo magico e di buon auspicio del raggio verde.
Cuba non è solo la capitale, tante sono le città che meritano di essere scoperte nella loro autenticità, come Cienfuegos, nota anche come La Perla del Sud, con le sue architetture in stile francese neoclassico che la rendono molto romantica e mitteleuropea affacciata su un mare limpido e senza pari. Trinidad è una località che mantiene intatto il suo stile coloniale dove si respira un’aria oziosa, calma dove il tempo scorre a ritmo lento per prolungare il godimento.
Il punto di forza di Cuba è rappresentato dalle sue spiagge: chilometri di sabbia fine, bianca e impalpabile come una carezza sui piedi lambite da acque turchesi sono l’anticamera di un paradiso terrestre: i Cayos, piccoli isolotti sabbiosi nel mezzo del Mar dei Caraibi. Cayo Santa Maria è un sogno, ma Cayo Guillermo e Cayo Coco sono la dimostrazione di come fosse l’Eden prima dell’arrivo dell’uomo: due isolotti avvolti in una vegetazione rigogliosa e lussureggiante, nella quale perdersi, rincorrersi e ritrovarsi come in un’eterna metafora amorosa. Cayo Largo è il più turisticamente “attrezzato” e qui si può sorseggiare un mojito con vista su uno splendido Mar dei Caraibi.
L’industria del turismo e dell’accoglienza si è sviluppata rapidamente a Cuba negli ultimi anni, pur mantenendo inalterato qualcosa del suo fascino retrò, come le caratteristiche auto americane anni ’50 parcheggiate lungo le strade, edifici classicheggianti, la musica che fuoriesce da ogni angolo, arte e storia a ogni passo e proprio qui le grandi catene alberghiere, resort di lusso e hotel a cinque stelle hanno trovato potenzialità di sviluppo che hanno reso Cuba una inaspettata destinazione di lusso:
17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli17 giorni / 16 notti
Scopri i dettagli15 giorni / 14 notti
Scopri i dettagliRichiedi un preventivo su misura o prenota il tuo appuntamento esclusivo con noi
Inizia il tuo viaggio